Alcuni Ambiti territoriali hanno avviato ufficialmente le convocazioni, ciascuno decidendo in totale autonomia la procedura da seguire. Ogni singolo Aspirante docente potrà, dunque, controllare la propria posizione sul sito dell’Ambito territoriale provinciale.

Consulta qui le Convocazioni

Si tratta di un momento storico decisivo per le convocazioni del corrente anno scolastico e per il futuro di decine di migliaia di precari.
In merito alle convocazioni, mentre in precedenza ogni aspirante docente riceveva un’email personale contenente la data della presa di servizio e la durata del contratto, ora è necessario effettuare una distinzione netta tra le seguenti categorie:

  • per le convocazioni da GPS (prima e seconda fascia GPS vengono utilizzate per le supplenze al 30 giugno o 31 agosto) gli avvisi di convocazione verranno pubblicati sul sito dell’Ambito territoriale provinciale scelto (o della scuola polo designata ad effettuare le convocazioni).
  • per le convocazioni dalle graduatorie d’istituto (riguardanti le supplenze brevi) le modalità di convocazioni resteranno invariate. Ogni singolo aspirante riceverà un’email personale da parte della scuola.

Per assistenza invia un'email all'indirizzo assetsicilia@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.