Tra i contenuti della legge di Bilancio approvata definitivamente dal Governo è prevista l’assunzione di 25 mila docenti di sostegno. Come anticipato dal Sindacato Asset nelle scorse settimane, l’anno scolastico in corso verrà ricordato come un anno record per numero di supplenze. Gli ultimi dati confermano che soltanto sul Sostegno mancano 80 mila Docenti. Si tratta di numeri impressionanti e mai visti nella storia della pubblica istruzione italiana.

Nel frattempo anche il Ministero dell’Istruzione, con nota inviata ai Direttori generali degli Uffici Scolastici Regionali ha emanato delle istruzioni e indicazioni operative in materia di supplenze al personale Docente o ATA assunto a seguito di messa a disposizione (MAD) relativamente all’anno scolastico 2020/2021. Il Miur ha dato dunque il via libera anche alle nomine da Messa a Disposizione.

La Domanda di Messa a Disposizione (MAD), è una richiesta presentata ai Dirigenti Scolastici e che può essere utilizzata da questi ultimi per il Conferimento delle Supplenze.

Il Sindacato Asset Scuola, da anni attivo nella ricerca delle soluzioni migliori per aiutare gli Aspiranti Docenti e ATA ad entrare nel mondo Scuola, mette a Disposizione dei propri Associati la propria esperienza e professionalità per raggiungere in modo diretto, concreto ed efficace i Dirigenti Scolastici delle Province scelte. Grazie a questo Servizio ogni aspirante Docente o ATA potrà candidarsi presso tutte le scuole statali di una provincia, di una regione o di tutte le regioni italiane.

Per Aderire invia un’email all’indirizzo  assetsicilia@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.