Personale ATA in seconda fascia

Fino al 9 luglio è disponibile su Polis Istanze online l’allegato A scelta sedi per le graduatorie di seconda fascia ATA. La tempistica è indicata nella nota ministeriale del 10 giugno. L’aspirante può indicare non più di 30 scuole: il modello si compila una sola volta per tutti i profili professionali per i quali, avendone titolo, l’aspirante chiede l’inserimento nelle graduatorie d’istituto.

Dopo la pubblicazione dei decreti per la stabilizzazione di 15 mila ATA una delle domande più frequenti è la seguente: chi può Entrare nella Seconda Fascia del personale ATA? In riferimento ai DD.MM. del 19.04.2001 N.75 e del 24.03.2004 N.35, il requisito fondamentale per accedere alle summenzionate graduatorie era quello di possedere un periodo di servizio pari ad almeno 30 giorni, anche non continuativi.

A seguito della decisione del Miur di escludere dalle procedure di stabilizzazione intere categorie di Aspiranti ATA, la Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola ha deciso di aprire i termini di adesione al ricorso per lInserimento in II Fascia del Personale ATA.

Possono Aderire le seguenti categorie:

  • personale ATA con almeno 30 giorni di servizio svolti presso una scuola statale, paritaria o presso un ente di formazione riconosciuto;
  • diplomati ITP anche senza servizio;
  • laureati anche senza servizio;
  • diplomati magistrale anche senza servizio;
  • personale educativo anche senza servizio.

Per Aderire invia un’email all’indirizzo assetsicilia@gmail.com o contattaci al numero 3246142763  . I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.