Il Miur ha comunicato ufficialmente che dal 1° settembre 2020 andranno in pensione 33.886 Docenti e ATA. Si tratta di dati definitivi e sorprendenti che faranno letteralmente esplodere il numero di supplenze a partire da settembre.
Grazie a Quota 100 decine di migliaia di Docenti e ATA sono andati in pensione. Come anticipato dal Sole 24 Ore, il Numero di Supplenze nella Scuola italiana è su numeri da Record. Molte cattedre sono ancora totalmente scoperte e sempre più regioni chiedono un aumento dell'organico. Per il nord le province con maggiore disponibilità sono le seguenti: Vicenza, Cuneo, Varese, Alessandria, Brescia, Milano, Modena, Parma, Bergamo. Anche nelle province del sud e del centro (Roma, Latina, Palermo, Foggia, Taranto, Cosenza, Salerno, Messina, Catanzaro) il numero di Supplenze è su numeri mai visti. Nei prossimi giorni sarà disponibile anche il numero dei posti suddivisi per provincia.
La direzione nazionale del Sindacato Asset Scuola ha attivato per i propri iscritti la possibilità di seguire molteplici corsi da utilizzare nell’aggiornamento delle graduatorie, dei concorsi e delle domande MAD:
Per Aderire invia un'email all'indirizzo assetsicilia@gmail.com o contattaci al numero 3246142763. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.