Con la diffusione della didattica a distanza (DAD) su tutto il territorio nazionale, è letteralmente esplosa la richiesta di Assistenti tecnici da parte delle scuole di ogni ordine e grado.

È proprio in virtù di questa situazione che il governo ha avvertito la necessità di “adottare le iniziative di competenza per prevedere all’interno del nuovo contratto collettivo nazionale scuola, la figura dell’assistente tecnico anche all’interno degli istituti comprensivi e direzioni didattiche”. Si tratta di una figura ormai indispensabile all’interno degli Istituti comprensivi e secondari, sopratutto in virtù delle sempre maggiori necessità avvertite di garantire il corretto svolgimento della didattica a distanza.

La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, da sempre attiva per assicurare agli aspiranti ATA gli strumenti migliori per lavorare a Scuola, ha Attivato un Corso Accreditato Miur per i propri Associati. Il presente Corso ha la finalità di fornire agli aspiranti ATA gli strumenti necessari per svolgere la funzione di assistente tecnico negli istituti comprensivi.

Il Corso si svolge in modalità e-learning con dispense, esempi di unità di apprendimento, audiolezioni, esercitazioni e test di autovalutazione. Il corso potrà essere seguito dal corsista senza alcun vincolo di orario.

Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione rilasciato da un ente Accreditato Miur e convenzionato con il Sindacato Asset Scuola. Codice Piattaforma Miur Sofia (ID.43004).

Per Aderire invia un’email all’indirizzo assetsicilia@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542 . I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.