Dopo il Video su FB della sottosegretaria Ascani dove ha confermato che tra qualche giorno ci sarà un incontro con i sindacati per discutere dei titoli da valutare nel concorso, impazza sul web e tra i Sindacati la necessità di rendere i Corsi sulla LIM e sul Tablet obbligatori nelle graduatorie Docenti e nei Concorsi.

Che la conoscenza della LIM e del Tablet sia indispensabile nella scuola odierna è ormai fuori discussione. Quasi tutte le scuole del territorio nazionale sono già dotate, o lo saranno a breve, delle nuove apparecchiature indispensabili per l’insegnamento.

La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, da anni attiva per assicurare agli aspiranti docenti e ai docenti in servizio gli strumenti migliori per Aumentare il proprio punteggio in graduatoria, ha Attivato i Corsi LIM e Tablet di 300 ore Gratuiti per i propri Associati. Per la prima volta in Italia un Sindacato mette a disposizione dei propri iscritti i Corsi LIM e Tablet di 300 ore in modo gratuito. Pensare di approcciarsi all’insegnamento senza avere un’adeguata conoscenza della LIM e del Tablet è ormai anacronistico.

Al termine dei Corsi verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione rilasciato da un ente Accreditato Miur e convenzionato con il Sindacato Asset Scuola. Codice Piattaforma Miur Sofia (LIM ID.34382 e Tablet ID.36093). Nel corso dell’ultimo Aggiornamento delle graduatorie agli attestati Lim e Tablet di 300 ore il Miur ha riconosciuto il valore di 2 PUNTI.

Per Aderire invia un’email all’indirizzo assetsicilia@gmail.com oppure contattaci ai numeri 3246142763 - 3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.