Alle porte di una delle crisi economiche più gravi che l’Occidente abbia mai affrontato, la Scuola italiana si prepara a gestire l’Aggiornamento delle Graduatorie Docenti, previsto per giugno 2020. Gli ultimi dati rilevati mettono in bilancio un numero impressionante di domande. Tra nuove domande e aggiornamenti le stime parlano di un numero che si aggira su un milione di richieste. 

Alcune categorie, nonostante le recenti sentenze del Consiglio di Stato, sono state escluse dalla partecipazione alla procedura concorsuale semplificata. Il Miur ha così deciso di privare alcune categorie di Aspiranti Docenti, ITP e Laureati non abilitati senza abilitazione e senza i tre anni, della possibilità di cogliere questa straordinaria Occasione. La decisione è stata presa dal Ministero nonostante queste categorie non abbiano ad oggi alcuna possibilità di Abilitarsi.

La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola ha deciso di aprire i termini di adesione al ricorso per la partecipazione al Concorso Straordinario dei Laureati non Abilitati e dei Diplomati ITP.

Per Aderire invia un’email all’indirizzo assetsicilia@gmail.com o contattaci al numero 3246142763. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.