Passa in commissione bilancio l’emendamento per l’avvio di un concorso per l’assunzione di insegnanti di sostegno.  Il Ministero dell’istruzione è autorizzato a bandire, – si legge sul testo dell’emendamento approvato -, in deroga alle ordinarie procedure autorizzatorie di cui all’articolo 39, commi 3 e 3-bis, della legge 27 dicembre 1997, n. 449, che rimangono ferme per le successive immissioni in ruolo, procedure selettive, su base regionale, finalizzate all’accesso in ruolo su posto di sostegno”. Il numero ufficiale dei posti verrà stabilito con decreto.

Il Sindacato Asset Scuola è lieto di fornire in anteprima nazionale il numero potenziali dei posti disponibili sul Sostegno divisi per provincia. All’interno della tabella pubblicata ogni singolo aspirante docente potrà approfondire il numero dei posti disponibili sul Sostegno.

Scarica qui la tabella con il numero dei posti disponibili:

- tabella con i posti disponibili sul Sostegno

Di seguito un elenco dei Corsi attivati da Asset Scuola e già utilizzati da decine di migliaia di iscritti per Concorsi e Graduatorie:

Asset Scuola ricorda a tutti gli interessati che è possibile dichiarare quattro certificazioni informatiche all’interno della domanda. I termini per Aderire ai corsi sono ancora aperti.

Per ulteriori informazioni invia un’email all’indirizzo assetsicilia@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.