La decisione improvvisa del Miur di riaprire le graduatorie del personale ATA già da lunedì, ha gettato la scuola nel caos. Sono decine di migliaia le comunicazioni di protesta nei confronti del Miur e del Ministro. La riapertura delle graduatorie con la gran parte dell’Italia in zona rossa e addirittura prima della pubblicazione del bando delle graduatorie permanenti, passerà alla storia come una delle decisioni peggiori degli ultimi anni. Le domande ATA riguardano milioni di persone che necessitano di assistenza adeguate presso le sedi sindacali, non possono essere il frutto di scelte approssimative e peraltro adottate in piena pandemia.

Chiediamo formalmente al Miur, in nome di decine di migliaia di precari della scuola italiana, di rinviare la data per la presentazione della domanda a Giugno. È arrivato il momento della responsabilità e non delle scelte avventate e adottate senza una reale programmazione operativa. Siamo sicuri che sia il Ministro che i funzionari ministeriali siano consapevole della drammaticità del momento e decidano di rinviare la riapertura delle graduatorie ATA al mese di Giugno 2021.

Per inoltrare le tue segnalazioni invia un’email all’indirizzo assetsicilia@gmail.com oppure contattaci ai numeri 3246142763 - 3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.

Seconda Fascia Personale ATA Come Aderire

CHIAMA-ORA - Salva i tuoi denti fai il test