Grazie a Quota 100 decine di migliaia di Docenti e ATA sono andati in pensione. Come anticipato dal Sole 24 Ore, il Numero di Supplenze nella Scuola italiana è su numeri da Record. Molte cattedre sono ancora totalmente scoperte e sempre più regioni chiedono un aumento dell’organico. Per le province del nord le province con maggiore disponibilità sono le seguenti: Vicenza, Cuneo, Varese, Alessandria, Brescia, Milano, Modena, Parma, Bergamo. Anche nelle province del sud e del centro (Roma, Latina, Palermo, Foggia, Taranto, Cosenza, Salerno, Messina, Catanzaro) il numero di Supplenze è su numeri mai visti. Nei prossimi giorni sarà disponibile anche il numero dei posti suddivisi per provincia.

La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, da anni attiva per assicurare agli aspiranti docenti e ai docenti in servizio gli strumenti migliori per Aumentare il proprio punteggio in graduatoria, ha Attivato i Corsi LIM e Tablet di 300 ore Gratuiti per i propri Associati. Per la prima volta in Italia un Sindacato mette a disposizione dei propri iscritti i Corsi LIM e Tablet di 300 ore.

Al termine dei Corsi verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione rilasciato da un ente Accreditato Miur e convenzionato con il Sindacato Asset Scuola. Codice Piattaforma Miur Sofia (LIM ID.34382 e Tablet ID.36093).

Nel corso dell’ultimo Aggiornamento delle graduatorie agli attestati Lim e Tablet di 300 ore il Miur ha riconosciuto il valore di 2 PUNTI.

Per Aderire invia un’email all’indirizzo assetsicilia@gmail.com o contattaci al numero 3246142763. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.