Il decreto legge N.18 del 17 marzo 2020 ha previsto l’assunzione immediata di 1000 assistenti tecnici nelle scuole del primo ciclo (infanzia, primaria e secondaria di I grado) per supportare la didattica a distanza. In attuazione di tale decreto legge, il Ministero ha emanato il DM 186 del 26 marzo 2020. Dopo l’assunzione di “emergenza” durante il periodo di sospensione delle lezioni in piena emergenza Covid, si vuole darà continuità a questa esperienza che si è rivelata proficua per le scuole. 

La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, da sempre attiva per assicurare agli aspiranti ATA gli strumenti migliori per lavorare a Scuola, ha Attivato un Corso Accreditato Miur per i propri Associati. Il presente Corso ha la finalità di fornire agli aspiranti ATA gli strumenti necessari per svolgere la funzione di assistente tecnico negli istituti comprensivi.

Il Corso si svolge in modalità e-learning con dispense, esempi di unità di apprendimento, audiolezioni, esercitazioni e test di autovalutazione. Il corso potrà essere seguito dal corsista senza alcun vincolo di orario.

Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione rilasciato da un ente Accreditato Miur e convenzionato con il Sindacato Asset Scuola. Codice Piattaforma Miur Sofia (ID.43004). Il presente attestato potrà essere inserito tra i titoli di aggiornamento come personale ATA.

Per Aderire invia un’email all’indirizzo assetsicilia@gmail.com oppure contattaci al numero 3246142763. Un nostro responsabile le fornirà tutti i chiarimenti richiesti.