A breve verranno aggiornate le graduatorie d’istituto di I, II e III fascia, da cui i dirigenti scolastici possono attingere per le supplenze annuali, temporanee e per le immissioni in ruolo. Aumentare il punteggio è uno dei temi chiave quando si parla di reclutamento del personale ATA nella scuola italiana.

La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, da anni attiva per assicurare agli aspiranti ATA ed al personale ATA già in servizio gli strumenti migliori per Aumentare il proprio punteggio in graduatoria, ha Attivato il Corso di Dattilografia per i propri Associati. Per la prima volta in Italia un Sindacato mette a disposizione dei propri iscritti un Corso di dattilografia. La modalità di erogazione del corso, con annesso esame finale, è on-line.

Al termine del Corso verrà rilasciato un Attestato di Partecipazione rilasciato da un ente Accreditato Miur, gestore del Corso istituito dalla pubblica amministrazione e convenzionato con il Sindacato Asset Scuola. Nel corso dell’ultimo Aggiornamento delle graduatorie ATA all’attestato di Dattilografia il Miur ha riconosciuto il valore di 1 PUNTO.

Dopo la decisione del Miur di Assumere 1000 Assistenti tecnici negli Istituti Comprensivi la Direzione nazionale ha deciso di avviare un Corso per Assistente tecnico. Il presente Corso ha la finalità di fornire agli aspiranti ATA gli strumenti necessari per svolgere la funzione di assistente tecnico negli istituti comprensivi.

Per Aderire invia un’email all’indirizzo assetsicilia@gmail.com oppure contattaci ai numeri 3246142763 - 3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.