Grazie alle decine di migliaia di persone andate in pensione con Quota 100 e all’introduzione delle Assunzioni Covid, il Numero di Supplenze come Collaboratore Scolastico è su numeri da Record. Gli ultimi dati mettono in evidenza che sono stati già assunti 50 mila Collaboratori Scolastici, 15 mila Assistenti Amministrativi e altrettanti Assistenti tecnici. Per la prima volta nella scuola migliaia di Aspiranti ATA sono riusciti a prendere un incarico nelle province del Sud anche con punteggi in graduatoria bassi.

La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola, da anni attiva per assicurare agli aspiranti ATA e agli ATA già in servizio gli strumenti migliori per Aumentare il proprio punteggio in graduatoria, ha Attivato il Corso Digitale per Collaboratore Scolastico di 200 ore per i propri Associati.

Al termine del Corso verrà rilasciato un Certificato rilasciato da un ente Accreditato Miur e convenzionato con il Sindacato Asset Scuola. Codice Piattaforma Miur Sofia (ID.52102).

Asset Scuola offre inoltre ai propri associati una serie di corsi, già utilizzati da decine di migliaia di aspiranti ATA, per formarsi ed incrementare così il proprio punteggio nelle graduatorie ATA:

Per Aderire invia un’email all’indirizzo assetsicilia@gmail.com o contattaci ai numeri 3246142763-3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per fornire i chiarimenti richiesti.