corso di formazione di 25 ore obbligatorie sul Sostegno

Il Miur, mediante comunicazione formale ai Sindacati, ha disposto l’obbligo di formazione di tutti i docenti che hanno nelle proprie classi alunni disabili. Centinaia di migliaia di docenti con alunni disabili in classe, ma senza specializzazione sul sostegno, dovranno svolgere così almeno 25 ore di formazione obbligatoria e fuori l’orario di servizio.

Si tratta di un provvedimento assolutamente innovativo nel panorama scolastico italiano che dovrà necessariamente poggiare anche sui corsi presenti all’interno dell’area corrispondente presente su Sofia (piattaforma che contiene tutti i corsi accreditati Miur).

La Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola è attiva ormai da anni attiva per assicurare agli aspiranti docenti e ai docenti già in servizio gli strumenti migliori per la formazione sul sostegno e sull’inclusione scolastica. Sono decine di migliaia i docenti e gli aspiranti docenti che hanno già ricevuto una formazione adeguata sul sostegno. Tanto resta però ancora da fare.

Per Aderire al Corso di formazione sul Sostegno invia un’email all’indirizzo assetsicilia@gmail.com o contattaci al numero 3246142763. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.