Dopo la pubblicazione dei decreti per la stabilizzazione di 15 mila ATA una delle domande più frequenti è la seguente: chi può Entrare nella Seconda Fascia del personale ATA? In riferimento ai DD.MM. del 19.04.2001 N.75 e del 24.03.2004 N.35, il requisito fondamentale per accedere alle summenzionate graduatorie era quello di possedere un periodo di servizio pari ad almeno 30 giorni, anche non continuativi.

A seguito della decisione del Miur di escludere dalle procedure di stabilizzazione intere categorie di Aspiranti ATA, la Direzione Nazionale del Sindacato Asset Scuola ha deciso di aprire i termini di adesione al ricorso per lInserimento in II Fascia del Personale ATA. La decisione è scaturita dal fatto che si è creata una profonda discriminazione (ex art.3 della Carta Costituzionale) tra coloro che sono stati già Immessi e coloro che sono stati esclusi.

Possono Aderire le seguenti categorie:

- personale ATA con almeno 30 giorni di servizio svolti presso una scuola statale, paritaria o presso un ente di formazione riconosciuto;

- diplomati ITP anche senza servizio;

- laureati anche senza servizio;

- diplomati magistrale anche senza servizio;

- personale educativo anche senza servizio.

Per Aderire invia un’email ad assetsicilia@gmail.com oppure contattaci al numero 3283881542. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.


SCARICA Il Modulo di Adesione (Riservato ai non Associati)
SCARICA IL Modulo di Adesione (Riservato agli Associati che hanno già aderito ad un ricorso)
Scadenza Ricorso 10 Aprile 2021 (data di consegna o spedizione della documentazione presso le nostre sedi).