Concorso docenti

Come anticipato dal Sindacato Asset Scuola nei giorni scorsi, il Miur preme sull’acceleratore per l’avvio del Concorso Docenti. Il Ministero dell’Istruzione punta a far partire le prove già dai primi giorni di luglio. La prova scritta, computer based, prevede 50 quesiti di cui: 40 sui programmi previsti dall’allegato A al decreto del Ministro dell’istruzione 20 aprile 2020, n. 201 ovvero sulle metodologie didattiche e la classe di concorso; 5 sull’informatica; 5 sulla lingua inglese.

Asset Scuola è lieto di pubblicare l’attivazione della più grande banca dati disponibile per la preparazione al Concorso Docenti. Grazie al servizio attivato ogni aspirante docente potrà accedere ad una banca dati personale di 4000 quiz, con la possibilità di esercitarsi in qualunque momento della giornata da pc, tablet e smartphone.

La nuova procedura delineata dal Decreto Sostegni bis prevede una unica prova scritta con quiz a risposta multipla, volti all’accertamento delle conoscenze e competenze del candidato sulla disciplina della classe di concorso o tipologia di posto per la quale partecipa nonché sull’informatica e sulla lingua inglese. Oltre alla banca dati di 4000 quiz, ogni Aspirante riceverà l’accesso ad un corso di 400 ore e-learning composto da dispense, esempi di unità di apprendimento e audiolezioni.

Per Aderire invia un’email all’indirizzo assetsicilia@gmail.com o contattaci al numero 3246142763. I nostri responsabili restano a disposizione per ulteriori chiarimenti.